lunedì 31 dicembre 2012
venerdì 21 dicembre 2012
Buon Natale!
Carissime, anche se questo Natale è un po' grigio, vogliamo dedicarvi i nostri Migliori Auguri attraverso questo classico montgomery, simbolo distintivo di resistenza (date le sue origini militari) con l'auspicio di un futuro più sereno.
Grazie di cuore per la vostra simpatia e la passione con la quale ci sostenete ogni giorno anche su Facebook, Auguri!
Grazie di cuore per la vostra simpatia e la passione con la quale ci sostenete ogni giorno anche su Facebook, Auguri!
martedì 18 dicembre 2012
Lo stile di Caroline
Conto alla rovescia in vista del Natale..se state ancora cercando idee per i vostri regali, fatevi ispirare dallo stile di Caroline
Blomst, stylist e blogger di Stockholm e puntate al total black: giacca smoking con revers in raso da abbinare all'abito a tubino, stivaletti susanna con
fibbie e micro borchie che potete trovare nei nostri negozi.
E una collana? Sì, ma indossatela come cerchietto!
Source: Stockholm streetstyle
E una collana? Sì, ma indossatela come cerchietto!
Source: Stockholm streetstyle
lunedì 17 dicembre 2012
Regali last minute: le scarpe sfavillanti
La vigilia di Natale è vicina e parte il conto alla rovescia alla ricerca del vostro regalo personale (da farsi fare dal fidanzato). Un'idea last minute sono proprio le scarpe, perchè a noi donne non bastano mai! E poi cosa c'è di meglio di outfit impreziosito da un paio di scarpe sfavillanti? Venite a scegliere le vostre preferite tra le babbucce con i glitter o con lurex dorato, le décolletès rosso ciliegia, le stringate in vernice con platform, gli stivaletti susanna con borchiette dorate..e
mercoledì 12 dicembre 2012
Terracotta
Volete essere reginette di stile per le prossime serate mondane? Scegliete questa camicetta nel raffinato tono del terracotta, illuminata dalle borchie dorate ricamate sul colletto e con fiocco da annodare sulla schiena.
Completate il look con una gonna pencil (a vita alta e aderente sui fianchi) o con questa gonna a godet nella versione nera da abbinare alle calze parigine o ancora, per chi preferisce i pantaloni, jeans délavè o un paio di skinny neri e tacchi vertiginosi!
giovedì 6 dicembre 2012
Cara Delevingne regina delle nevi
Durante la sfilata di Chanel Metiers d’Art, Cara Delevingne ha indossato un outfit incantevole adatto a trascorrere un weekend in montagna - o anche restare in città, viste le previsioni! -.
Volete copiarlo? Allora frugate nella nostra valigia: sottoveste grigia con bordo in pizzo e tulle da abbinare al maglione con le trecce, leggins in lana e guanti con brillanti che danno luce all'insieme.
martedì 4 dicembre 2012
La maglieria della nonna
Oggi vi proponiamo questi morbidi cardigan che ricordano quelli fatti a mano dalle nostre nonne. Ce ne sono per tutti i gusti: in lana lavorata con collo in tulle e pizzo, con taschine e fiocchi in velluto, con bottoni a forma di cuore invitanti come caramelle, con collo in merletto o con inserto in pizzo sulla schiena da abbinare agli abiti retrò e alle gonne plissè.
E questa mantellina in lana lavorata, non è deliziosa? Per un look da novella Brigitte Bardot, indossatela come coprispalle sopra all'abito in maglia oppure sopra a questo top-foulard con rondini da abbinare ai jeans délavè.
sabato 1 dicembre 2012
Dicembre
Ispirazioni, idee e how to do!
Preparare le dolci decorazioni di Natale.
e organizzare con gli amici una serata sfavillante!
Source: Vogue Italia, Tim Walker.
Preparare le dolci decorazioni di Natale.
Aggiungere un po' di romanticismo alle serate davanti al caminetto indossando un morbido maglione con dettagli sfiziosi.
Scegliere da Blutype l'abito per le feste..e organizzare con gli amici una serata sfavillante!
Source: Vogue Italia, Tim Walker.
mercoledì 28 novembre 2012
Contagiate dai pois
La pois mania lanciata dall'artista Yayoi Kusama dilaga ed ha contagiato anche i nostri maglioni..
Yayoi Kusama in Self-obliteration, 1966. LV archives.
lunedì 26 novembre 2012
La giacca bouclè
Oggi vi presentiamo la giacca bouclè, un capo iconico da avere assolutamente nel guardaroba, adatto a tutte le stagioni e per ogni evenienza. Il tessuto viene chiamato bouclè per il tipo di lavorazione ad anellini, negli anni '30 è diventato il materiale distintivo dei tailleur di Chanel e ancora oggi la giacca bouclè è sinonimo di buongusto e raffinatezza.
Se pensate che sia un classico che non rientra nel vostro stile vi sbagliate, questa giacca si sposa bene anche con i jeans più vissuti.
Per uno stile rilassato ma elegante, ecco la nostra proposta: giacca + maglia in lurex bordeaux, gonna lunga e babbucce con glitter.
Se invece desiderate un look più accattivante ma ben dosato, sovrapponetela al total black magari con skinny in pelle e aggiungete una collana che dia luce all'insieme.
E la versione bohémian-chic con i jeans? Indossate sotto alla giacca bouclè una maglia a rete, doppiatela con una maglia nera mélange (che potete trovare nei nostri negozi), jeans con le borchie o délavé e aggiungete una piccola collana. Molto Marant style!
venerdì 23 novembre 2012
Lou Doillon
Oggi vi vogliamo parlare di Lou Doillon, attrice e musicista francese che con il suo look rappresenta pienamente lo stile parigino. Figlia della cantante-attrice-icona Jane Birkin, dalla quale ha ereditato l'eleganza naturale e il fascino androgino, Lou si definisce un'artista eclettica, non convenzionale e piena di creatività. E in effetti, lo si deduce anche dal suo stile che è composto da capi maschili con dettagli rock contrapposti a capi femminili dall'allure bohémien.
Volete copiare il suo stile? Partiamo con il classico cappotto maschile in lana spinata da indossare sopra a una camicia maschile + una gonna plissé e babbucce in lurex.
Per le sue esibizioni, Lou sceglie il tuxedo, il classico abito maschile da sera: il nostro è composto dalla giacca smoking, camicia in voile con borchie, skinny e babbucce glitter.
Il cappello non manca mai nel guardaroba di Lou
Infine, un tocco di femminilità con il petit robe noir con le frange!
Source: Vogue Paris.
giovedì 22 novembre 2012
Chiara
Chiara, una nostra cliente affezionata, è venuta a trovarci durante lo shooting fotografico del lookbook e si è divertita a posare per noi. Chiara ha scelto il look Em Dolli, composto dal cappottino in lana con maniche a contrasto abbinato all'abito sottoveste con bordo in pizzo, maxi pull mélange e anfibi con le borchie.
lunedì 19 novembre 2012
Lo stile alla Parisienne
Oggi vi vogliamo parlare dello stile Parigino. La particolarità dello stile detto anche alla Parisienne è la semplicità e l' atteggiamento décalée,ovvero scomposto,che regalano fascino a qualsiasi ragazza. Esso si basa sui
capi fondamentali del guardaroba femminile che vanno oltre le mode: capi
semplici ma versatili che abbinati a un pezzo vintage e a un
accessorio ricercato, come una borsa o un paio di scarpe, acquistano un allure disinvolto ma chic.
Fatevi ispirare dal look di questa francese: una bella giacca in tweed dal quale fa capolino una camicia
leggera in voile da abbinare a degli skinny neri, stivaletti e l'immancabile basco
alla francese.
Volete provare il look alla Parisienne? Cominciate indossando la nostra giacca in lana pied-du-poule, aggiungete una camicetta retrò, un maxi cardigan di tinta neutra, una gonna lunga nera plissè ed enfatizzate il tutto con un gioiello dal sapore
etnico, capelli raccolti a chignon, calzettoni e stringate francesine.
Un classico francese: la giacca in lana bouclè. Questa che vi proponiamo è illuminata da un filo d'oro ed è perfetta sulla gonna a godet color cammello da abbinare alle babbucce in lurex e ai pendenti beige-marrone.
Voglia di cappotto? Allora scegliete questo soprabito in lana pied-du-poule con cintura-fiocco, aggiungete un foulard al collo, un abito retrò, calze parigine (un must!) e un paio di ballerine.
Ed infine, makeup naturale con un filo di rouge sulle labbra e voilà la perfetta Parisienne!
Source: Paris streetstyle, the Sartorialist.
mercoledì 14 novembre 2012
Alla marinière
Lo stile francese alla marinière torna all'arrembaggio ed è rappresentato dalla classica maglia bretone a righe orizzontali bicolori che indossavano i marinai. Negli anni '20 Coco Chanel adottò questo capo e lo introdusse nel guardaroba femminile per dare alla donna dell'epoca un capo semplice che univa comfort ed eleganza, adatto al tempo libero e soprattutto un capo che finalmente le liberava dalle costrizioni di busti e stecche.
Negli anni '60 lo stile alla marinière fu reso celebre da Brigitte Bardot durante le sue vacanze a Capri e anche dall'attrice Jean Seberg che lo indossò durante le riprese del celebre film di Godard "Fino all'ultimo respiro".
Oggi questa maglia è un classico tra le ragazze parigine (e non solo) e le versioni più nuove includono i toni del blu e tabacco o del nero e beige, come quella indossata da Alix, la blogger di The Cherry Blossom Girl.
Le nostre proposte alla marinière: il maglione a righe blu/tabacco che vedete in apertura, ha un delizioso inserto in pizzo macramé illuminato dalla collana barocca e si sposa bene con gli pantaloni skinny damascati e le stringate da uomo.
Oppure se preferite un capo davvero particolare, vi suggeriamo questo maglione in lana a righe con un'ondata di cuori ricamati che unisce la consistenza della lana alla forma della classica felpa con cappuccio. Completa il look la gonna in lana a pieghe e le stringate con platform blu oltremare.
Source: The Cherry blossom girl, Paris Streetstyle.
venerdì 2 novembre 2012
Novembre
Pensieri, ispirazioni e what to do!
Tingere le giornate grigie con i colori pastello
Indossare un morbido maglione romantico
Assaporare la dolcezza di questi libri
Rifarsi gli occhi da Blutype scacciando la malinconia
Tingere le giornate grigie con i colori pastello
Indossare un morbido maglione romantico
Rifarsi gli occhi da Blutype scacciando la malinconia
lunedì 29 ottobre 2012
Over the coat
Nuove proporzioni per i cappotti: i volumi
aumentano creando forme a uovo, le spalle riprendono
le linee anni ’60 che furono disegnate da Balenciaga e che ora diventano morbide come un abbraccio.
Questo coat oversize caldo e cocoon è l’ideale
per affrontare il freddo che si avvicina e potete indossarlo giocando sul contrasto maschile/femminile, stretto/largo, tessuto pesante/leggero.
Versione maschile: abbinate il cappotto oversize ad una camicia denim + felpa cammello, leggins a contrasto e stivaletti. E se non soffrite il freddo, optate per un paio di shorts in velluto + calze parigine e cappello da uomo!Versione femminile: indossatelo sopra ad un abito sottoveste Em Dolli con colletto decorato o sopra ad uno dei nostri morbidi e romantici cardigan + una gonna in broccato oro.
Source: Marieclaire, Lula, Stockholm streetstyle.
Iscriviti a:
Post (Atom)