lunedì 19 novembre 2012

Lo stile alla Parisienne

Oggi vi vogliamo parlare dello stile Parigino. La particolarità dello stile detto anche alla Parisienne è la semplicità e l' atteggiamento décalée,ovvero scomposto,che regalano fascino a qualsiasi ragazza. Esso si basa sui capi fondamentali del guardaroba femminile che vanno oltre le mode: capi semplici ma versatili che abbinati a un pezzo vintage e a un accessorio ricercato, come una borsa o un paio di scarpe, acquistano un allure disinvolto ma chic. 
Fatevi ispirare dal look di questa francese: una bella giacca in tweed dal quale fa capolino una camicia leggera in voile da abbinare a degli skinny neri, stivaletti e l'immancabile basco alla francese.  

Volete provare il look alla Parisienne? Cominciate indossando la nostra giacca in lana pied-du-poule, aggiungete una camicetta retrò, un maxi cardigan di tinta neutra, una gonna lunga nera plissè ed enfatizzate il tutto con un gioiello dal sapore etnico, capelli raccolti a chignon, calzettoni e stringate francesine.


















































Un classico francese: la giacca in lana bouclè. Questa che vi proponiamo è illuminata da un filo d'oro ed è perfetta sulla gonna a godet color cammello da abbinare alle babbucce in lurex e ai pendenti beige-marrone.



















































Voglia di cappotto? Allora scegliete questo soprabito in lana pied-du-poule con cintura-fiocco, aggiungete un foulard al collo, un abito retrò, calze parigine (un must!) e un paio di ballerine.















































Ed infine, makeup naturale con un filo di rouge sulle labbra e voilà la perfetta Parisienne!


Source: Paris streetstyle, the Sartorialist.