lunedì 26 novembre 2012

La giacca bouclè

Oggi vi presentiamo la giacca bouclè, un capo iconico da avere assolutamente nel guardaroba, adatto a tutte le stagioni e per ogni evenienza. Il tessuto viene chiamato bouclè per il tipo di lavorazione ad anellini, negli anni '30 è diventato il materiale distintivo dei tailleur di Chanel e ancora oggi la giacca bouclè è sinonimo di buongusto e raffinatezza.
Se pensate che sia un classico che non rientra nel vostro stile vi sbagliate, questa giacca si sposa bene anche con i jeans più vissuti.
Per uno stile rilassato ma elegante, ecco la nostra proposta: giacca + maglia in lurex bordeaux, gonna lunga e babbucce con glitter.
Se invece desiderate un look più accattivante ma ben dosato, sovrapponetela al total black magari con skinny in pelle e aggiungete una collana che dia luce all'insieme.

















































E la versione bohémian-chic con i jeans? Indossate sotto alla giacca bouclè una maglia a rete, doppiatela con una maglia nera mélange (che potete trovare nei nostri negozi), jeans con le borchie o délavé e aggiungete una piccola collana. Molto Marant style!

Source: Paris streetstyle, Stockholm streetstyle.