venerdì 25 gennaio 2013

5 modi per mettersi in testa il foulard

Il foulard è il classico accessorio che arricchisce il look se portato al collo o dà risalto alla borsa se annodato ad uno dei manici, ma forse non sapete che a riguardo esiste una bibbia con mille tecniche per indossarlo. Vi sveliamo 5 nuovi modi per utilizzarlo come headband/turbante e non solo per la bella stagione. Potete sostituirlo al classico cerchietto e portarlo come copricapo per un look boho chic! E se siete stanche delle classiche fantasie equestri e con corde marinare, scegliete i nostri foulard retrò o quelli con stampe rock.
Lo stile parigino lo vuole annodato a fascia da abbinare a giacca e camicia in seta ultra femminile, oppure come vedete qui sotto, fascia annodata a fiocco su un total look maschile composto da camicia, pantaloni risvoltati e stringate.
Backstage Marc Jacobs SS13: via libera alla fascia anche per chi porta gli occhiali!

Anche Cara Delevingne con la fascia foulard!
Se volete essere originali, indossatelo a turbante, piegandolo in tre e inserendo i lembi lateralmente oppure potete fermarlo con un grosso nodo sulla fronte, come fa Karla. Completate con un abito romantico o una semplice t-shirt + jeans, il foulard è un accessorio poliedrico che dà quel tocco in più a qualsiasi stile.
Source: streetstyle Paris, Karla's closet, Vogue UK.

lunedì 21 gennaio 2013

Aspettando la primavera..
















































Godetevi alcune foto d'ispirazione per i look della prossima primavera tratte dagli editoriali di Vogue UK, Vogue Paris, Vogue Russia, Harpen's Bazaar, Elle e L'Officiel!











mercoledì 9 gennaio 2013

Una cascata di roselline

























La stagione fiorita è ancora lontana ma perchè non dare un accenno di primavera al vostro guardaroba? Iniziate col segnarvi l'azzurro ciano, uno dei colori di punta della prossima stagione insieme alle fantasie floreali e lasciatevi sedurre da questa cascata di roselline. Questo abito dal taglio retrò si abbina perfettamente con il parka verde militare. Quando il fascino della divisa diventa romantico.
Se invece preferite uno stile più femminile e ricercato, fate come Louise di Miss Pandora, abbinate l'abito al cappottino con collo in pelliccia, cappello in feltro e calze parigine.

lunedì 7 gennaio 2013

L'etnico d'inverno

Le stampe etniche ispirate ai Navajo, le popolazioni native dell'Arizona, continuano a imperversare anche per quest'inverno e vista l'affinità bohémien con la nostra collezione, non potevamo farci mancare i poncho con le frange, i cardigan con geometrie etniche e gli abiti con stampa paint-navajo. Capi essenziali con tonalità calde che si rendono perfetti per caratterizzare i vostri look con un tocco etnico: indossate il poncho su una camicia in denim e jeans délavè e aggiungete una macro-collana per un tocco di luce o usatelo come elemento di stratificazione sopra al cappotto per stare calde nelle giornate più fredde! L'idea più stylish? Poncho abbinato alla gonna in broccato oro, cinturina annodata e camicia in seta bordeaux.

Scegliete il nostro cardigan con motivi geometrici e indossatelo sopra all'abito navajo, fermatelo in vita con una cinturina in pelle intrecciata e avrete un look da vera Arizona girl!
Nei nostri negozi potete trovare anche il maxi cardigan con ricami e frange in lana come questo qui sotto, da indossare al posto del cappotto su un look total black + l'immancabile cappello maschile.
 
Source: Streetstyle Paris, Style.com

mercoledì 2 gennaio 2013

Animalier 2.0


















































Una delle tendenze della prossima stagione SS13 sarà l'animalier, quindi individuate il capo-preda e tirate fuori le unghie. La stampa animalier 2.0 è caratterizzata da macro-macchie, in versione digitale e ultra colorata come suggerito da Kenzo per la SS13 e da Stella McCartney che l'ha proposta con raffinata prepotenza in diversi outfit nella collezione resort 2013.
La versatilità di una maglia animalier sta nel fatto che potete indossarla anche in primavera al posto della classica felpa, come fa Alexa Chung che ha scelto i toni del beige.
Nei nostri negozi potete trovare diversi capi leopardati, tra cui questa maglia bordeaux disponibile anche nella tonalità tabacco e questo morbido cardigan in mohair.
Assicutarevi quindi un maglione leopardato da aggiungere al vostro guardaroba per creare looks moderni e dare carattere al semplice tubino nero.