venerdì 25 gennaio 2013

5 modi per mettersi in testa il foulard

Il foulard è il classico accessorio che arricchisce il look se portato al collo o dà risalto alla borsa se annodato ad uno dei manici, ma forse non sapete che a riguardo esiste una bibbia con mille tecniche per indossarlo. Vi sveliamo 5 nuovi modi per utilizzarlo come headband/turbante e non solo per la bella stagione. Potete sostituirlo al classico cerchietto e portarlo come copricapo per un look boho chic! E se siete stanche delle classiche fantasie equestri e con corde marinare, scegliete i nostri foulard retrò o quelli con stampe rock.
Lo stile parigino lo vuole annodato a fascia da abbinare a giacca e camicia in seta ultra femminile, oppure come vedete qui sotto, fascia annodata a fiocco su un total look maschile composto da camicia, pantaloni risvoltati e stringate.
Backstage Marc Jacobs SS13: via libera alla fascia anche per chi porta gli occhiali!

Anche Cara Delevingne con la fascia foulard!
Se volete essere originali, indossatelo a turbante, piegandolo in tre e inserendo i lembi lateralmente oppure potete fermarlo con un grosso nodo sulla fronte, come fa Karla. Completate con un abito romantico o una semplice t-shirt + jeans, il foulard è un accessorio poliedrico che dà quel tocco in più a qualsiasi stile.
Source: streetstyle Paris, Karla's closet, Vogue UK.