lunedì 28 ottobre 2013

Il cappotto in tweed mélange con maniche a 3/4

Il tweed grigio mélange è ancora protagonista per i caldi cappotti di quest'inverno, ma la novità è la manica a 3/4.
Il nostro cappotto over in morbido tweed è perfetto abbinato a dei guanti lunghi in pelle e cinturina in vita e per uno stile alla Parisienne abbinatelo alla t-shirt marinière e gonna skater in pelle.

Potete anche indossarlo aperto per enfatizzare la forma a uovo, sopra al jeans patchwork o per un look glam abbinato agli shorts in pelle e felpa decorata, come fa la blogger Hedvig di Northern Light.
E voi, come indossate il vostro cappotto in tweed mélange?
Source: Northernlight.

giovedì 24 ottobre 2013

La gonna flare: come indossarla

Uno dei capi chiave di questa stagione oltre alla gonna skater è la gonna flare o flared skirt [ovvero svasata, linea ad A] caratterizzata appunto da una lunghezza appena sotto al ginocchio, aderente sui fianchi ma morbida sul fondo per passi lunghi e veloci (stiletto permettendo!). Noi vi proponiamo la gonna flare nella tonalità tortora da abbinare ad un capo animalier come la nostra pelliccia leopardata. Ma la gonna flare è perfetta per outfit che giocano con le proporzioni, potete infatti abbinarla ad una blusa con maniche a kimono, come fa Cara Delevingne, o abbinarla alla nostra blusa in pied-du-poule e completare il look con sfiziosi guanti in pelle e decollétès.
Potete anche abbinarla ad un morbido maglione bianco, come il nostro maglione split che ha il retro più lungo (disponibile in negozio) per un look semplice ma molto raffinato :
I love pois: Olivia Palermo abbina la gonna flare alla camicia polka dots; voi potete scegliere una delle nostre camicie pyjama con pois beige o con pois a tulipano!

La nostra gonna flare è disponibile anche nera, venite a scoprirla!
Source: Vogue UK, streetstyle NY, Vogue Spagna.

domenica 20 ottobre 2013

Teddy bear coat: 5 look

Il must di questo inverno è il teddy bear coat, il cappotto in eco-pelliccia che ricorda la pelliccia di montone e la morbidezza di un orsetto di peluche! Rigorosamente beige e dalla linea avvolgente, il cappotto teddy bear è l'ideale per proteggersi dal freddo e per dare un tocco ricercato al vostro look. Ecco cinque idee da copiare. Iniziamo con la versione "alla Marinière" abbinato alla nostra maglia a righe, un look da completare con pantaloni skinny arrotolati sul fondo e stringate maschili:

Versione "preppy" abbinato ad una camicia indossata come mini abito, calze parigine e un cappello maschile:
La delicatezza del cappotto è esaltata da un total look in scala di grigi: potete abbinare la nostra gonna in tweed a una maglia mélange e completare con una pochette in cavallino beige.
Hanneli indossa il teddy coat a contrasto co le tonalità del viola e del fucsia:
Infine, potete costruire un look d'ispirazione boho abbinando il cappotto teddy bear alla nostra gonna etnica con decorazioni in paillettes: 
Source: Streetstyle Paris, NY, Stockholm, Hanneli.

giovedì 17 ottobre 2013

Nuove proporzioni per l'inverno

Il look di questo inverno adotta nuove proporzioni e punta sul contrasto dei tessuti leggeri/pesanti. La camicia in chiffon svela intriganti trasparenze ed è arricchita da perline dorate mentre la gonna diventa doppia e gioca sulle lunghezze, mettendo in risalto i due tessuti a contrasto, la lana e la pelle. Nuove linee ma anche nuovi volumi grazie alla gonna skater. La gonna skater è ispirata agli abiti che imperversavano agli inizi degli anni '90 e la sua particolarità sta nelle morbide pieghe che creano volume su una lunghezza (molto) contenuta. La nostra skater è in ecopelle, perfetta da abbinare alla maglia a righe marinière in cotone pesante:
Noi adoriamo anche la proposta di Isabel Marant: total look black con la gonna skater doppiata con la mini in lana, abbinata agli strati e alle lunghezze differenti della canotta, la t-shirt in tulle e la sottoveste con paillettes. Venite a scoprire questi capi nei nostri negozi e divertitevi a giocare con le nuove proporzioni!
Source: Backstage Isabel Marant, Vogue.

martedì 1 ottobre 2013

Streetstyle inspirations

Prendete spunto dallo streetstyle per i vostri look d'autunno e venite a scoprire i nostri must haves: gli shorts da running, la giacca biker, l'abito a pois, la giacca con paillettes dorate, i pantaloni maschili, l'abito in pizzo..






Source: Milano streetstyle, London e Stockholm streetstyle.