giovedì 30 maggio 2013

L'energia della camomilla


Quando finalmente arriva la primavera e il clima si fa più stabile (dopo gli eccessi di pioggia tropicale) è il momento di portare una ventata di novità al guardaroba con i capi floreali. Le margherite crescono spontanee su gonne dal sapore bon ton mentre una cascata di petali all over illumina e rende frizzanti gli abiti in voile e quelli plissè. Le proprietà calmanti e rasserenanti delle camomille sono pervase da energia positiva e rendono allegri gli outfits di questa stagione, come questo abito plissè ideale per l'estate. Styling: morbide onde e makeup soft da bambola, una piccola cintura dorata e un paio di décolletès corallo completano il look. 
 

martedì 28 maggio 2013

Il maxi dress per l'estate


Il must dell'estate? Il maxi dress, ovvero l'abito lungo leggero, dalla linea semplice. Il nostro maxi dress è a canotta, con spalline intrecciate e cintura con nappine, disponibile nei colori sorbetto: turchese, bianco e rosa fragola. Il maxi dress è un capo molto versatile e grazie alla cintura libera potete indossarlo in diversi modi:
a impero, annondando la cintura sotto il seno, ideale se volete enfatizzare il décolleté; 
a vita alta, annodando la cintura in vita e slanciando quindi la silhouette e le gambe; 
a peplo, annodando la cintura sui fianchi e rimborsando l'abito in vita, per un outfit dal sapore 70s.
Come si porta: di giorno, fate come Miranda Kerr, la bellissima modella ex angel di Victoria's Secrets, che lo indossa con nonchalance per girare a New York: un outfit fresco reso prezioso da  un paio di sandali gioiello.

L'outfit diventa street se abbinate il maxi dress alla classica felpa mélange + sneakers, oppure potete sovrapporre una maglia over da portare a spalla scoperta ;-)

E per la sera? Noi adoriamo l'abito lungo abbinato alla nostra giacca in lino bianca con collo smoking ricoperto di paillettes! Ma se volete osare, potete sovrapporre una giacca biker avorio o la classica biker in pelle nera!

Source: Streetstyle NY, L.A, Paris.
 

venerdì 24 maggio 2013

Pretty girl sotto la pioggia

Questa pazza primavera ci riserva sempre sorprese..don't panic! Affrontate la pioggia con il sorriso e il look che mette il buonuomore: indossate il nostro must, l'abito sottoveste + maxi maglia in paillettes o il morbido cardigan con inserti in pizzo e un paio di stivaletti dorati! L'impermeabile? Un optional, è un peccato coprire un look così pretty!  ;-)

Source: Streetstyle Paris

mercoledì 22 maggio 2013

Laura Chiatti



Laura Chiatti è una delle attrici italiane più promettenti, la sua carriera è in continua ascesa grazie alle interpretazioni in film per il grande schermo oltre che alle partecipazioni al festival del cinema di Venezia e di Roma. Laura non passa inosservata, oltre alla sua bellezza è anche una cantante talentuosa, infatti ha inciso dei dischi e recentemente ha interpretato anche le canzoni del film Rapunzel di Disney.
La splendida Laura Chiatti è ormai una nostra cliente affezionata: nell'ultimo mese abbiamo avuto il piacere di incontrarla più volte nel nostro negozio di Verona! Eccola fotografata mentre posa con i suoi acquisti: la giacca in tweed multicolor, canotta turchese e questo delizioso abito con balze in pizzo macramè. E ieri pomeriggio ha fatto shopping in vista dell'estate: giacca maschile in lino blu, shorts a righe e shorts in jeans con bordo in sangallo! Grazie Laura per la disponibilità e la simpatia, torna a trovarci!

martedì 21 maggio 2013

Jane Birkin






Icona d'ispirazione per il look di oggi è Jane Birkin, attrice, cantante e madre di Lou Doillon. Forse l'avrete notata nel film Blow Up di Antonioni, girato nella swinging London a metà degli anni '60 o forse avrete sentito il suo più grande successo musicale "Je t'aime..moi non plus"..Ebbene, Jane Birkin è in primis un'icona indipendentemente dalle mode del momento perchè il suo stile ha segnato un'epoca e ancor oggi è sinonimo di semplicità, libertà e anticonformismo. Lo stile di Jane è caratterizzato dai jeans abbinati a una semplice t-shirt o ad una blusa in pizzo macramè e un piccolo gioiello per il giorno; petit robe noir (abito nero), abito in pizzo sangallo o lungo abito bianco per la sera. Prendete ispirazione e adottate questo stile per la vostra estate!

Source: Jane Birkin tumblr.

martedì 14 maggio 2013

Il Personal Shopper da Blutype

Siamo lieti di informarvi che presso il nostro negozio di Bussolengo, sabato 18 maggio 2013, nel pomeriggio, sarà disponibile un Personal Shopper che vi fornirà consulenza gratuita.
Il Personal Shopper è un consulente d'immagine che vi darà consigli su come valorizzare il vostro look con i capi e i colori di questa stagione. Se volete, potrete venire in negozio indossando un vostro capo e scoprire come abbinarlo!
Vi aspettiamo quindi sabato 18 maggio dalle 15 alle 19.30 presso il negozio di Bussolengo. Enjoy!

lunedì 13 maggio 2013

Style is on the street



















Venite a scoprire le nostre gonne in pizzo, la camicia in denim patchwork, gli abiti lunghi, la gonna plissè, gli shorts in tweed...Prendete ispirazione e componete il vostro look!
Source: Stockholm streetstyle, Style.com.

sabato 11 maggio 2013

Mama's style


Un editoriale simpatico dedicato a tutte le mamme...e al loro stile!


E per questa festa, ci vuole un abito speciale, come questo in tulle blu elettrico con bustino plissettato

Source: Vogue

martedì 7 maggio 2013

Atlanta de Cadenet Taylor



Girl rock'n'roll del momento, presente a tutti i party più cool di Los Angeles, Atlanta de Cadenet Taylor è una modella e dj ma soprattutto figlia di John Taylor bassista dei Duran Duran..Con queste premesse, Atlanta non poteva che avere una personalità esplosiva e lo si nota anche dai suoi look in perfetto stile L.A., un mix di capi d'ispirazione bohémien e grunge. Atlanta predilige gli abiti in pizzo macramé da abbinare alla giacca biker, gli abiti con stampe floreali da portare abbinati agli anfibi, la felpa mélange, le t-shirt rock'n roll, bluse in pizzo e shorts! 




Atlanta durante il festival di Coachella: abito con stampa azteca ipercolorata e stivaletti rodeo
Sovrapposizioni ipercolorate: cardigan sheer leggerissimo color ibisco, canotta e gonna con motivi aztechi


Source: Atlanta-baby.tumblr

venerdì 3 maggio 2013

Il nuovo smoking

Lo Smoking ikat. La stampa ikat  è una tecnica di tintura [ikat significa"legare"] che permette di colorare solo alcune parti dei filati ottenendo dei disegni tribali, tipici della cultura induista. I tessuti ikat hanno origine dal sud est asiatico, più precisamente dall'Indonesia  e inizialmente i simboli che venivano rappresentati erano una trasposizione onirica dei sogni e dei desideri delle donne che li tessevano.Questa giacca dal carattere etnico ma dalla linea avvitata è perfetta per reinventare il concetto di smoking: l'outfit assume nuove proporzioni con la gonna con retro a frac e coulisse in vita abbinata al top in pizzo che illumina l'incarnato. Completano il look le nostre babbucce in suède nella stessa tonalità della giacca.
Preferite lo smoking in chiave maschile? Eccovi due idee: i nostri pantaloni neri dalla linea morbida in punto milano e, per le più audaci, pantaloni slim in pelle nera + un paio di stivaletti susanna con borchiette dorate. Non vi resta che uscire!

mercoledì 1 maggio 2013

Maggio

Ispirazioni, idee e how to do! 
Le rose sono protagoniste di questo mese: non è necessario avere il pollice verde basta indossare un capo floreale e godersi la primavera!
Iniziate con un bagno con fiori e petali di rosa..
Blusa in pizzo con rose ricamate: We love it!
A cup of rose tea?

Source: Marieclaire China,Vogue Russia,Harper's Bazaar,Etsy.